• Passione

    (I negozi di Napoli scelti e raccontati da Francesca)

    Passione: istruzioni per l'uso Passione-shopping napoliPassione-shopping napoli

    Quando ho ideato questo percorso di consigli per gli acquisti non ho pensato ai negozi tipici per turisti e ho preferito effettuare la scelta in base alle mie personali preferenze. Inevitabilmente, quindi, saltano fuori i miei gusti, i miei interessi, le mie passioni: artigianato, gioielli non comuni, libri illustrati, profumi rari, tutto quello che riguarda il biologico, abiti che siano al di là di ogni moda... In breve, gli spazi di cui parlo (non sempre sono dei veri e propri negozi), tra i tanti che ci sono in città, sono quelli davvero speciali per me per la loro caratteristica di unicità, quelli dove vado personalmente a fare compere e che consiglio alle mie amiche; alcuni li conosco da tantissimi anni, altri da poco.

    La sezione può essere consultata in vari modi, a seconda del tempo a disposizione o della voglia: si possono guardare solo l'elenco degli indirizzi e i siti di riferimento, oppure si possono visitare virtualmente gli spazi attraverso le gallerie fotografiche e, se avete più tempo, leggendo anche i racconti, perché piuttosto che elencarli ho preferito raccontarli, in parte attraverso la mia personale visione, in parte attraverso le storie che ho raccolto dalle persone che ci lavorano.

    Spesso conversare con loro mi ha sorpreso e il discorso è andato ben oltre l'ambito lavorativo: evidentemente c'è un filo che unisce chi ha un gusto comune e questo mi ha fatto riflettere: forse condividere un'estetica è il segno di un legame più profondo di quanto appare e significa condividere anche molto altro. Ringrazio quindi sentitamente tutti quelli che hanno messo a disposizione il loro tempo per raccontarmi come è nata la loro attività e spero che quello che ho scritto piaccia in primo luogo a loro, dato che sono stati i primi ad interessarsi ai miei consigli e so che saranno i miei primi lettori; mi auguro poi che piaccia anche agli altri che mi leggeranno e che spinga chi si trova a Napoli a visitare gli spazi che presento: troveranno dei piccoli mondi di bellezza all'interno della città.

    Entra nei negozi cliccando sulle porte di ingresso.
    Buon viaggio da

    Passione shopping


    Per vedere l'elenco completo dei negozi di Napoli Passione e i loro indirizzi vai alla mappa ingrandita.
    Se invece vuoi entrare direttamente nei negozi clicca sulle porte di ingresso.

    gioielleria napoli
    gioielleria napoli
    gioielleria napoli
    gioielleria napoli
    gioielleria napoli

    Passione-shopping napoli

    gioielleria napoli
    gioielleria napoli
    gioielleria napoli
    gioielleria napoli

    Il "Cuorno" è il nostro simbolo: un cuore
    con un piccolo cornetto portafortuna all'interno.

    Passione-shopping napoli
    gioielleria napoli
    gioielleria napoli
    gioielleria napoli
    gioielleria artigianale napoli
    abiti e accessori napoli
    gioielleria napoli

    Se il percorso Passione ti è piaciuto inviaci il tuo parere e i tuoi suggerimenti su come migliorarlo a questo indirizzo mail